sabato 25 febbraio 2012

BERLUSCONI NON SI PRESENTA IN TRIBUNALE TRIBUNALE

È cominciato da poco l'ultima udienza del processo di primo grado sul caso Mills a carico di Silvio Berlusconi. L'ex premier al momento è assente e da quanto si è saputo non dovrebbe, salvo cambi di programma dell'ultimo minuto, presentarsi in aula. Ora sta parlando l'avvocato Niccolò Ghedini che insieme al collega Piero Longo difende l'ex presidente del Consiglio. Entro fine mattinata è prevista la conclusione dell'arringa dei legali poi i giudici entreranno in Camera di Consiglio per la sentenza.

FONTE: LEGGO.IT

NELSON MANDELA RICOVERATO



Nelson Mandella, alla veneranda età di 93 anni, è stato ricoverato nella notte per dei forti dolori addominali. Sembrerebbe che sia stato operato nella notte.

giovedì 23 febbraio 2012

CAMION IN BILICO SUL GRA DI ROMA


GUARDA IL VIDEO


L'Anas, in una nota, comunica che sul Grande raccordo anulare di Roma si e' verificato un incidente che ha provocato il ribaltamento di un mezzo pesante sulla rampa che dalla carreggiata interna, in corrispondenza del km 21,300, che immette sulla autostrada A1 diramazione Roma Nord. Il camion si e' adagiato sulla recinzione della rampa di uscita Roma Nord della A1, che immette sul Gra. A quanto si apprende l'autista sarebbe ferito lievemente. Per scongiurare il rischio che potesse precipitare sul Gra, gli uomini della Polizia stradale e dei Vigili del Fuoco presenti sul posto, stanno cercando di spostare l'autocarro.
A seguito dell'incidente si e' reso necessario chiudere sia la rampa di immissione sull'autostrada A1, sia la carreggiata esterna del Gra in corrispondenza del km 21,300. Il traffico in carreggiata interna e' attualmente deviato sulla complanare.
Sul posto sono presenti le squadre dell'Anas e della Polizia stradale, per garantire la sicurezza alla viabilita', rimuovere il mezzo incidentato e garantire la riapertura al traffico nel piu' breve tempo possibile.

FONTE: AGENZIA DIRE - WWW.DIRE.IT

SCONTRO DI ELICOTTERI IN USA - 7 MORTI


Sette marine americani sono morti in uno scontro fra due elicotteri durante un corso di esercitazione in Arizona. Lo comunica il Pentagono, sottolineando che l'incidente e' avvenuto nella citta' di Yuma.
Per accertare le cause dell'incidente, avvenuto in un'esercitazione di routine, e' stata avviata un'indagine.

STIPENDI PA: MANGANELLI 621MILA EURO



STIPENDI DEI MANAGER PUBBLICI,
IL PIÙ PAGATO È MANGANELLI: 621MILA EURO

 

ROMA - Filippo Patroni Griffi, ministri della Pubblica Amministrazione ha consegnato alla Camera un primo elenco dei manager della P.A. che guadagnano più di 294mila euro. In base a questa prima ricognizione, lo stipendio più alto è quello del capo della polizia Antonio Manganelli, di 621.253,75 euro.

 

Leggi l'articolo su LEGGO.IT
 

NUOVA ACCUSA PER SCHETTINO - "NASCOSE L'INCIDENTE DEL CONCORDIA"



GROSSETO - Spunta una nuova accusa per Francesco Schettino, il comandante della nave Costa Concordia: non comunicò alle autorità marittime dell'incidente avvenuto contro gli scogli dell'isola del Giglio. La nuova accusa gli è stata notificata contestualmente con gli avvisi di garanzia ai sette nuovi indagati di ieri.

GIOVANARDI - "C'È UN POLITICO PRO-PEDOFILIA"


«C'è un presidente di regione, nonché noto personaggio politico, che difendeva l'amore tra adulti e bambino, cioè la pedofilia»

SVEZIA: INFERMIERE HOT PER L'OSPEDALE


STOCCOLMA - «Stiamo cercando delle infermiere sexy, come quelle che si vedono in tv»

SEVERINO: "Il guadagno non è un imbarazzo con le mie tasse si costruisce un ospedale"

Il ministro della Giustizia prima nella classifica dei redditi del governo parla del suo rapporto con il denaro. "La voglia di trasparenza dei cittadini è legittima. Era dunque necessario soddisfarla. La trasparenza però non si deve trasformare in gossip. Sognavo i soldi solo per viaggiare"

Leggi l'articolo su LA REPUBBLICA

mercoledì 22 febbraio 2012

CELENTANO DA SANTORO


Celentano torna in tv. E lo fa scegliendo il salotto di "Servizio Pubblico" il programma condotto da Santoro che dedica la puntata al Festival di Sanremo. Il suo intervento stavolta sarà però sotto forma di intervista, registrata oggi da Sandro Ruotolo che ha raggiunto l'artista nella sua casa di Galbiate. La conferma arriva anche dalla pagina Facebook del Molleggiato, sulla quale si legge un post che annuncia "domani da Santoro... sorpresina!".

CONCORDIA: RITROVATI 8 CADAVERI



Nella Concordia sono stati individuati altri otto cadaveri, tra cui quella della piccola Dayana Arlotti, 5 anni di Rimini, a bordo della nave insieme al padre anche lui disperso. I vigili del fuoco impegnati nel recupero dei dispersi nella nave da crociera della Costa affondata al largo dell'isola del Giglio hanno individuato quattro corpi all’interno del ponte 4, dove sono iniziate nella tarda mattinata le attività di ricerca in assetto da palombaro leggero. I tempi del recupero non sono ancora stati stimati a causa delle difficili condizioni di operatività.

RETROMARCIA SUI NEUTRINI: PIU' LENTI DELLA LUCE (video)


I neutrini non sono più veloci della luce. Le misure rilevate nel settembre scorso sarebbero dovute ad un’anomalia nel funzionamento degli apparati utilizzati per misurare la velocità dei neutrini. Einstein può tornare a dormire sonni tranquilli.

PER STOTACE BERLUSCONI NON COMBATTE PIU'


Dichiarazione di Storace: "Ho incontrato Berlusconi per una chiacchierata di mezz'ora. Ho l'impressione che l'operazione Monti gli abbia tolto ogni voglia di combattere. Il 3 marzo ne avro' di cose da dire''

TRANSISTOR ATOMICI

BUENOS AIRES: SI SCHIANTA UN TRENO - 40 MORTI


BUENOS AIRES - 22/02/2012 - Si contano alemno 40 morti e 550 feriti, secondo le fonti locali, in un incidente ferroviario accaduto questa mattina a Buenos Aires nella stazione diOnce. Il treno sembra aver avuto un problema ai freni non riuscendo a fermarsi e schiantandosi sulla piattaforma.



GIORGIA SURINA: PER ANNI PERSEGUITATA DA UNO STALKER

"All'inizio io stessa ho sottovalutato là cosa, anche perché, pensavo: "Posso risultare antipatica, ma non sono il tipo di persona capace ,di scatenare delle perversioni. Poi ho cominciato a sentirmi in colpa: "Magari sono troppo spavalda", mi dicevo. Solo ora sto metabolizzando questa vicenda, sono capace di parlarne in maniera serena e, mi auguro, anche costruttiva", a parlare Giorgia Surina, per anni vittima di uno stalker: "Oggi - ha dichiarato a "Chi" - se dovesse capitare di nuovo a me o a una mia amica, so che cosa i dovrei fare, so che la legge è dalla mia parte, so, soprattutto, che non è per niente colpa mia".
Ancora oggi non nega di avere paura (" Devo essere sincera, non è facile, anche perchè non so cosa faccia oggi questa persona, dove sia e se sia libera oppure no. All'epoca, infatti, lo stalker si era fermato dopo tre anni di denunce e di lavoro con la questura di Milano e con diversi ispettori di polizia che mi hanno aiutata. Era stato messo in una struttura psichiatrica per essere curato ed aiutato. Quei fatti sono capitati nel 2001 e il 2004, ma ancora oggi la sera, quando rientro a casa, qualche volta tempo di essere seguita"), ma durante il brutto periodo ha cercato di non rinunciare alla sua vita: " Lo stalking è un'esperienza violenta, un ceffone che ti arriva in piena faccia: dagli scherzi telefonici si passa alle minacce di morte. In quel periodo io presentavo Mtv Total Request ed ero in diretta tutti i giorni da piazza del Duomo. Allora, con Mtv avevamo ideato un piano di sicurezza molto efficace, ma io non riuscivo a comprare neanche un paio di calze da sola. Non ho rinunciato a quelle che potevano essere delle occasioni importanti, avrebbe voluto dire che l'uomo che mi perseguitava aveva vinto su tutta la linea, ma non era facile".
In quegli anni, tra le altre cose, non c'era neanche un legge specifica: "Era un dramma, io mi sentivo dire: "Guarda, finchè non succede qualcosa di grave, noi non possiamo intervenire". Nonostante questo, la polizia è stata attenta e si è presa cura di ogni denuncia fatta, dalle telefonate ricevute e di tutte le scritte sui muri (aveva tappezzato Milano con delle frasi terribili). Chi subisce stalking tenere un diario: ho passato
serate intere a trascrivere i messaggi che mi lasciava in segreteria, li c'era registrata la sua voce, con cui poi sarebbero stati fatti del confronti e si poteva capire come stava evolvendo, se stava peggiorando".

Fonte: LEGGO.IT

EX SACERTOTE RICATTA GIOVANE CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE

Foto  neonove (C.C 2.0)  

Un uomo di 43 anni, Armando Bicchiarelli,  ex sacerdote della parrocchia di Isola del Piano (Pesaro), è stato arrestato dai carabinieri, con l'accusa di stalking, violenza sessuale aggravata e danneggiamento aggravato. A denunciare l'ex parroco e' stato un operaio marchigiano di 29 anni, con il quale intratteneva un'amicizia particolare. Quando la vittima ha deciso di chiudere la relazione, il religioso ha reagito prima minacciandolo di raccontare la loro storia ai familiari del giovane e alla sua fidanzata, poi con danneggiamenti e intimidazioni, anche di morte, estese anche alla ragazza.
Esasperato, il giovane ha denunciato la vicenda ai carabinieri che, dopo una lunga indagine, hanno messo le manette all'uomo, in esecuzione di una ordinanza cautelare firmata del gip della Procura di Urbino, Vito Savino. L'ex parroco da circa un anno era stato ridotto allo stato laicale dalla Santa Sede.

Fonte: LEGGO.IT

BIMBO DI SEI MESI TRAVESTITO DA SCHETTINO






Incredibile ma vero. A Napoli per carnevale un bimbo di sei mesi è stato travestito da Capitano Schettino e la carrozzina è diventata la Costa Concordia e la scritta "vada a bordo"

Il papà del piccolo: «Volevamo solo essere originali, non esprimiamo giudizi sulla vicenda del naufragio»



martedì 21 febbraio 2012

RAI - LEI ELIMINA LA CLAUSOLA MA LICENZIA QUANDO VUOLE

Foto  luca.sartoni (C.C 2.0)    
«Nessun contratto della Rai è stato mai risolto per gravidanza» e comunque il dg Lorenza Lei «non ha alcuna difficoltà a togliere» la contestata clausola sulla maternità «dai contratti, per una diversa formulazione che non urti la suscettibilità fatta salva la normativa vigente che non è nella disponibilità della Rai poter cambiare». Passato il temporale, a viale Mazzini esce il sole. Per pochi minuti, però.
Nel contratto di scrittura o consulenza infatti c’è almeno un altro paragrafo che, alla sua lettura, fa saltare sulla sedia. Al punto 13 si legge: «Fermo restando il diritto della RAI di strutturare il programma in un numero di puntate diverso da quello originariamente previsto, resta espressamente convenuto che la RAI, pur potendo continuare la realizzazione del programma anche avvalendosi di terzi, potrà recedere anticipatamente nei Suoi confronti dal presente contratto previa comunicazione a Lei data, senza particolari formalità, ma con preavviso non inferiore a 15 giorni». Dunque, basta una telefonata che reciti: «Tra 15 giorni è fuori dal programma, non mi chieda perché».
Anche se il contratto prevede la realizzazione di una trasmissione per 180 puntate, l’azienda può spedire a casa il lavoratore. Senza una motivazione. In più, se lo show venisse chiuso prima, al consulente-giornalista verrebbe garantito «il 10% dell’intero compenso», si legge al punto 11. Restando alle 180 puntate, se lo show chiude a 90 puntate e pagano 200 euro (lordi) ognuna, invece di prendere 18.000 euro ne spettano 1.800. Non sfugge neanche il comma 12: «Nel caso di Sua malattia, infortunio, causa di forza maggiore od altre cause di impedimento insorte durante l’esecuzione del contratto, Ella dovrà darcene tempestiva comunicazione. Qualora per tali fatti Ella non adempia alle prestazioni convenute, Le saranno dedotti i compensi relativi alle prestazioni non effettuate. Comunque, ove i fatti richiamati impedissero, a nostro parere, il regolare e continuativo adempimento delle obbligazioni convenute nella presente, quest’ultima potrà essere da noi risoluta di diritto, senza alcun compenso o indennizzo a Suo favore». A viale Mazzini presentarsi sempre e comunque. Anche con 39 di febbre.

Fonte: LEGGO.IT 

NOEMI - CRISI DI PANICO A SANREMO 2012

Foto di Fede Ranghino (C.C. 2.0)


Di colpo, ho sentito come fermarsi il battito, sotto il seno. Mi mancava il respiro. Ho iniziato a vedere appannato, i rumori intorno sono scomparsi. Un sudore freddo. La paura di morire». Noemi, terza al festival di Sanremo, racconta così a Vanity Fair - che le dedica la copertina del numero in edicola domani - gli attacchi di panico di cui ha cominciato improvvisamente a soffrire due giorni dall'inizio di Sanremo. Che cosa le è successo? «Troppo stress, devo avere avuto un crollo - risponde l'ex concorrente di X Factor - . Colpa forse di questo senso della passione che ho, per cui chiedo al mio corpo, e alla testa, di non staccare mai, di seguire tutto. Ci rido, ma è stato devastante».

Fonte: LEGGO.IT


Michael Jackson: la verità sulla sua pelle bianca



Michael Jackson non ha scelto di divenate bianco ma era malato di vitiligine

PAOLA SEVERINO: LA PIU' RICCA DEI MINISTRI

Foto: Presidenza della Repubblica (C.C 2.0)




Il ministro della giustizia Paola Severino ha totalizzato nel 2011 (redditi riferiti al 2010) un imponibile netto di 7.005.649,00 di euro ed ha versato tasse, contributi ed imposte per 4.017.761,00 di euro. Il compenso annuo lordo per l'attività ministeriale sarà pari a 195.225,20 euro.

"CHI GUADAGNA E PAGA LE TASSE NON E' PECCATORE"  «Si deve dire che chi guadagna e paga le tasse non è un peccatore, e va guardato con benevolenza, non con invidia». Lo ha detto il ministro della giustizia Paola Severino rispondendo ai giornalisti che le ricordavano che il suo reddito è fra i più alti fra quelli dei ministri

PAURA SUL TRENO NAPOLI-ROMA: A 300 ALL'ORA CENTRA UN CARRELLO IN GALLERIA

Foto: pizzodisevo (therapy - terapia - Therapie) (C.C 2.0)

Attimi di paura a bordo dell'Eurostar delle 6.40 che va da Napoli a Roma. Il convoglio avrebbe urtato un carrello di servizio che sostava sui binari, colpendolo a grande velocità. Per fortuna tutti i passeggeri sono rimasti illesi, ma l'incidente è provocato un blocco di due ore della linea ferroviaria e una conseguente deviazione di molti treni. Il treno non è deragliato dopo l'impatto, ma la paura è stata tanta: «Abbiamo preso quel carrello a 300 chilometri orari» racconta un passeggero. Dopo l'incidente è stato necessario trasferire i passeggeri su un secondo treno, attraverso un ponte metallico. Adesso resta da chiarire cosa ci facesse un carrello su un binario dove era in arrivo un treno ad alta velocità, fattore che avrebbe potuto provocare una tragedia.

Fonte: LEGGO.IT

Nuovo fisco: sgravi famiglie e più controlli. Non c'è Ici Chiesa


Foto: Images_of_Money (C.C. 2.0)

 Bozza dl semplificazioni fiscali. 
Lista nera per i furbetti dello scontrino, potenziati controlli su finte Onlus


 Leggi l'articolo

Berlusconi: nuovo inno del PDL


"SIAMO GETE CHE LOTTA"

«Noi siamo il Popolo della Libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà». La cena a Villa Gernetto convocata da Silvio Berlusconi per discutere di amministrative con i vertici nazionali e locali del partito si apre con una sorpresa, cioè con il debutto del nuovo inno del Pdl.
Una nuova canzone, ha spiegato il Cavaliere ai presenti, per ribadire che il nostro partito è l'unico che si presenta alle elezioni amministrative smentendo quindi le voci circolate in merito alla possibilità che venissero presentate solo delle liste civiche senza appunto il simbolo del Pdl.
Nel nuovo Inno del Pdl la deputata Rosaria Rossi ha avuto un ruolo di primo piano dal momento che - secondo quanto si è appreso - ne ha composto gran parte.
Berlusconi nel corso della cena si è congratulato per il grande successo dei congressi del Pdl che hanno visto una grande partecipazione di iscritti ed ha sottolineato come grazie a delle regole ferree i pochi furbetti sono stati esclusi. L'ex premier ed il segretario del Pdl Angelino Alfano incontreranno i 50 coordinatori che saranno eletti nei congressi.