martedì 21 febbraio 2012

Berlusconi: nuovo inno del PDL


"SIAMO GETE CHE LOTTA"

«Noi siamo il Popolo della Libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà». La cena a Villa Gernetto convocata da Silvio Berlusconi per discutere di amministrative con i vertici nazionali e locali del partito si apre con una sorpresa, cioè con il debutto del nuovo inno del Pdl.
Una nuova canzone, ha spiegato il Cavaliere ai presenti, per ribadire che il nostro partito è l'unico che si presenta alle elezioni amministrative smentendo quindi le voci circolate in merito alla possibilità che venissero presentate solo delle liste civiche senza appunto il simbolo del Pdl.
Nel nuovo Inno del Pdl la deputata Rosaria Rossi ha avuto un ruolo di primo piano dal momento che - secondo quanto si è appreso - ne ha composto gran parte.
Berlusconi nel corso della cena si è congratulato per il grande successo dei congressi del Pdl che hanno visto una grande partecipazione di iscritti ed ha sottolineato come grazie a delle regole ferree i pochi furbetti sono stati esclusi. L'ex premier ed il segretario del Pdl Angelino Alfano incontreranno i 50 coordinatori che saranno eletti nei congressi.